Hello Word

Salve mondo, questo sarà il mio baule, pieno di lavoretti , sperimenti,
riproduzioni... e altro che mi passerà per la mente, un po' cosi ... quando
quella voglia di FARE qualcosa trova lo sbocco e i materiali per formarsi, a
volte casi unici e a volte con variazioni e miglioramenti.... e perchè no magari
pure qualche recendione su cose, oggetti , meteriali provati e che mi han
soddisfatto e quindi li voglio condividere con voi... son ben accetti i commenti
quindi non siate timidi. Kisu :)

Dolci

13 novembre 2012

Torta ricoperta di pasta di zucchero

Rieccomi con un nuovo esperimento, questa volta ho provato a cimentarmi con la pasta di zucchero.... non malvagio come materiale anche se risulta talvolta appiccicoso da lavorare, nel mentre tentavo di creare qualcosa, una rosa per esempio, la mente vagava tra i ricordi di scuola e il lavoretti di pasta di sale.... diciamo che a qualcosa è servito =)

Ecco la prima....




Forse un po' grezzotta ma mi sono divertita ^^ ah il ripieno era tre strati di pan di spagna bagnati di succo di frutti di bosco e una goccina di liquore, crema Chantilly e frutti di bosco....

La seconda invece ho voluto provare il quadrato, giusto per complicarmi la vita con gli angoli...


 Devo dire che pure qui mi sono divertita, gli angoli con un po di pazienza e un coltello affilato son riusciti piuttosto bene e un vecchio attrezzo per fare i tortelli mi ha aiutato con il tocco sulle strisce di pasta di zucchero a mo di nastro.... questa come ripieno è più energico, visto che i tre strati di pan di spagna bagnati di latte, nutella e liquore, alternavano il ripieno di nutella e mascarpone... dico altro :P
Ho fatto pure altre torte ma purtroppo le foto son andate perse... comunque vedrò le prossime volte, con questo per ora è tutto, a presto. Kisu!

9 novembre 2012

Crostata di frutta

Per il compleanno di mio nipote di 3 anni quest'anno gli ho preparato una crostata di frutta, al posto della solita rotonda, troppo adulta  come forma, a mio parere, ho pensato di farla rettangolare, non solo... ma aggiungendo delle strisce di pasta al di sopra della base, ho formato delle caselline nelle quali mi sono divertita nel decorarle e riempirle di frutta tagliata... l'effetto visivo è molto particolare, ma i lati positivi sono anche che nel momento di tagliarla e porzionarla... niente di più facile perchè basterà seguire le suddette strisce di pasta evitando cosi di incombere nel pezzetto di frutta che verrebbe schiacciato o per lo meno aumenterebbe la difficoltà di taglio, e poi, anche tagliata è come fossero mini crostatine ^^ eccola qui:




 
un orsacchiottino di pasta di zucchero nel dettaglio ^^
 
 
 
Come dicevo sopra, una crostata di frutta rotonda la reputo più adatta per adulti, essendo più elegante e seriosa anche se comunque d'effetto quando la frutta è attentamente disposta^^
 


 
 
con delle roselline centrali sempre di pasta di zucchero...
Che ne pensate? siete daccordo con me o forse la pensate in maniera diversa?  ciao kisu
 

Hello Word

Salve mondo, questo sarà il mio baule, pieno di lavoretti , sperimenti, riproduzioni... e altro che mi passerà per la mente, un po' cosi ... quando quella voglia di FARE qualcosa trova lo sbocco e i materiali per formarsi, a volte casi unici e a volte con variazioni e miglioramenti.... e perchè no magari pure qualche recendione su cose, oggetti , meteriali provati e che mi han soddisfatto e quindi li voglio condividere con voi... son ben accetti i commenti quindi non siate timidi. Kisu :)

La zucca di Jack Skeletron

Halloween è passato da qualche giorno ed ecco come quest'anno mi andava di intagliare la zucca, dopo l'ennesima meravigliosa voglia in cui mi son vista "Nightmare Before Christmas" di Tim Burton.








...E in notturna (accesa)

 
 
Tadaaaa.... bhe poi alla base ho messo un telo nero e sembrava un fantasmino... hihih^^